Photo by Solen Feyissa on Unsplash

Tiktok ha annunciato, lo scorso giovedì, nuove features: da adesso in poi sarà possibile accedere ad altre app tramite l’account TikTok con il Login Kit e sarà possibile, inoltre, condividere file audio dall’app TikTok utilizzando il nuovo Sound Kit. Gli sviluppatori possono richiedere di utilizzare i nuovi SDK per inserire il contenuto dell’applicazione video in forma abbreviata in più piattaforme. Tutto questo potrebbe però causare dei problemi di privacy all’azienda.

Le caratteristiche di base di Login Kit vi suoneranno familiari. Facebook, Twitter e Snapchat offrono già integrazioni simili per accelerare il processo di registrazione. TikTok afferma che l’utilizzo di Login Kit consentirà agli utenti di accedere in modo sicuro ad altre applicazioni, ma anche agli sviluppatori di offrire contenuti TikTok all’interno di tali applicazioni, come l’aggiunta di video a un profilo per un’app di incontri. Utilizzando le credenziali di TikTok Login vi sarà richiesto di consentire la visualizzazione del vostro profilo pubblico e dei video. Attualmente, le altre informazioni che TikTok potrebbe sapere sul vostro account non verranno condivise.

 

Login Kit e la questione dei dati

Accedere con un altro account di social media è conveniente ma può creare qualche complicazione. In particolare, Facebook è stato criticato per la quantità di dati che vengono raccolti tramite il Facebook Login. È una delle fonti d’informazione al centro dello scandalo Cambridge Analytica. Anche Tiktok è stata messa sotto accusa poiché la sua versione precedente poteva avere accesso agli appunti degli utenti.

A tal riguardo, Tiktok ci tiene a sottolineare che “gli unici dati che la compagnia può raccogliere tramite il Login Kit sono il nome e gli eventi associati alla piattaforma”.

Sound Kit

Una delle cose che rende Tiktok un’app così accattivante è tutta la musica che concede in licenza per la creazione di video.

Con la nuova feature Sound Kit, la libreria musicale di TikTok potrebbe teoricamente diventare ancora più grande, senza che la compagnia debba stringere nuovi accordi con le grandi etichette musicali. Infatti, Sound Kit consente agli sviluppatori di condividere l’audio tra le varie applicazioni. Per attivare la condivisione audio, gli sviluppatori dovranno però integrare Login Kit e tutte le autorizzazioni che ne conseguono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui