Home FEATURED Le installazioni di app per lo streaming musicale sono aumentate del 9%...

Le installazioni di app per lo streaming musicale sono aumentate del 9% a dicembre, ma i giochi sono i grandi vincitori

0

A dicembre le installazioni di app per lo streaming musicale sono aumentate del 9% rispetto alla media dell’anno. Le installazioni sono state più alte del 42% rispetto alla media nel solo giorno di Natale, secondo i nuovi dati dell’ esperto di app e mobile advertising Adjust. Diamo uno sguardo più da vicino le tendenze app mobile durante le vacanze 2022.

Musica in streaming e ricette per le vacanze

Le sessioni nelle app di streaming musicale sono aumentate dell’8% la vigilia di Natale e del 9% il giorno di Natale rispetto all’anno precedente, evidenziando la crescente domanda di app d’intrattenimento. La categoria ha beneficiato di un aumento della spesa dei consumatori e del tempo speso in app in quanto gli utenti prediligono opzioni convenienti e modelli di abbonamento per ascoltare le loro tracce preferite.

Installazioni di app per lo streaming musicale Q4 2022

Fonte: Adjust

Le installazioni di app per ricette sono aumentate dell’8% rispetto alla media dell’anno. Ma per il 31 dicembre, le installazioni erano già salite a un enorme 24% sopra la media e le sessioni sono aumentate del 7%.

Le app di consegna di cibo hanno visto una spinta più grande alla fine dell’anno con installazioni che sono salite fino all’ 11%.

Durante Natale le installazioni di app di gaming sono alle stelle

Le installazioni di app di gaming sono aumentate rispettivamente del 7% e del 18% il 24 e 25 dicembre, mentre le sessioni sono cresciute del 4%. Questo è un segnale significativo per gli sviluppatori di giochi e mette in evidenza la continua domanda nel mondo del gaming. Tuttavia, altre ricerche avvertono che la spesa in-game potrebbe rallentare quest’anno a causa di problemi macroeconomici.

Tutti gli occhi puntati sulla salute e i viaggi

Poco prima del nuovo anno, e in linea con le risoluzioni, le installazioni di applicazioni di salute e fitness hanno fatto un salto del 25% di anno in anno. Tuttavia, i download sono stati bassi durante la maggior parte di dicembre. Il 1 º gennaio però, le installazioni erano già il 42% in più rispetto alla media nel mese di dicembre. Tuttavia, la crescita della sessione è rimasta comunque indietro.

Le app per i viaggi hanno funzionato bene durante la stagione delle vacanze in quanto gli utenti sono andati a trovare i propri familiari e parenti. Le installazioni tra il 25 e il 31 dicembre sono state superiori del 9% alla media annuale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui