Instagram product tags

Instagram ha annunciato Lunedì di aver ampliato l’uso dei product tags nel Feed a tutti i clienti US.

“Creators e brand hanno condiviso su Instagram il modo in cui usano e abbinano i loro prodotti preferiti, ispirando le community. Ora stiamo dando a tutti la possibilità di ispirare le persone più vicine a loro abilitando il product tagging nei post. Dal sostenere i marchi che ami ad aiutare i tuoi amici e familiari a scoprire nuovi prodotti, condividere prodotti su Instagram è appena diventato più facile”, le dichiarazioni nel comunicato.

Per utilizzare la nuova funzione basterà andare nella sezione dei tag durante la creazione di un nuovo post, dove dovremmo trovare due sezioni: “persone” & “prodotti”. Dopo aver taggato un brand specifico, potremo indicare il prodotto esatto, specificando stile e/o colore.

Gli utenti che interagiranno con il tag del prodotto saranno in grado di avere informazioni dettagliate a riguardo tramite una pagina dedicata su Instagram e di acquistarlo direttamente nell’app o attraverso la pagina del brand.

Questa funzione è valida solo per gli account pubblici.

Anche se al momento non abbiamo notizie in merito, è lecito aspettarsi che questa nuova funzionalità arrivi presto anche nel mercato europeo. Allo stesso modo, Instagram ha anche annunciato che sta lavorando per implementare questa funzione anche all’interno delle storie.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui