TikTok Mobile gaming

TikTok entra nel mondo del gaming, in collaborazione con il gigante del mobile gaming Zynga. Lunedì Zynga ha infatti annunciato che sta lavorando al gioco “Disco Loco 3D”, affermando che sarà un esclusiva della piattaforma TikTok.

Il gioco sarà un single-player in cui i giocatori dovranno collezionare vari passi di danza sfidando i propri amici, cercando di raccogliere più punti possibili in un endless running.

Per TikTok questa collaborazione è un test per comprendere se gli utenti del social siano interessati ad avere mobile games all’interno della stessa app o meno.

Le piattaforme social o d’intrattenimento e videogiochi si stanno sempre più ibridando tra loro. Facebook ha fatto un passo in avanti l’anno scorso, presentando Facebook Gaming sul web e su Android, puntando sul cloud gaming. Pochi giorni fa anche Netflix ha inserito all’interno della propria app android sei giochi, derivati da serie tv prodotte dalla piattaforma streaming.

Per Zynga, che lavora da anni nel settore del mobile gaming, la piattaforma di TikTok è un ottimo lascia passare per un nuovo tipo di pubblico, dato il grande successo del social.

La notizia della collaborazione è stata annunciata insieme al rilascio dei dati del terzo trimestre di Zynga. La società ha riportato un fatturato di 705 milioni di dollari, in crescita del 40% rispetto all’anno precedente. Altra notizia, l’assunzione di un ex dirigente della Coca-Cola, Matt Wolf, per guidare la sezione del blockchain gaming della società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui