Facebook gaming

Negli ultimi anni lo streaming è diventato una componente fondamentale dell’intrattenimento online, in particolare grazie alla piattaforma, a guida Amazon, Twitch. Secondo i dati dell’ultimo trimestre di Streamlabs c’è una piattaforma che ha poco a poco si sta ritagliando uno spazio nel mondo dello streaming: Facebook Gaming.

Sul totale delle ore viste in live primeggia Twitch con il 70,5%, ma sotto c’è Facebook Gaming con il 15,7% che per la prima volta supera Youtube Gaming Live che si ferma a un 13,8% sul totale delle ore guardate dagli utenti.

Facebook Gaming
Source: Streamlabs

Lo streaming di casa Facebook è l’unico ad avere avuto un incremento sulle ore guardate in questo trimestre tra le tre piattaforme. Twitch, dopo una continua crescita da marzo 2020, per la prima volta ha un calo netto e perde quasi 1 milione di ore guardate dagli utenti. Per la piattaforma di Youtube invece il calo era già partito dall’inizio del 2021, dovuto anche a un dimezzamento delle ore streammate dai creator.

Comunque, nonostante la crescita di Facebook Gaming, il mondo dello streaming è ancora dominato da Twitch. In particolare per la categoria JustChatting, per cui era nata nel 2007 la piattaforma, in cui gli streamer parlano con la chat o intervistano ospiti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui