Netflix Games

Sono pubblici i primi Netfilx Games, disponibili per dispositivi Android direttamente dall’app di Netflix. Prodotti da vari studi di produzione i giochi, in totale, sono cinque: Stranger Things: 1984 (BonusXP), Stranger Things 3: The Game (BonusXP), Shooting Hoops (Frosty Pop), Card Blast (Amuzo & Rogue Games), e Teeter Up (Frosty Pop).

Il progetto era già stato lanciato in anteprima ad agosto e solo in Polonia, con i due giochi dedicati alla serie TV Stranger Things. Netflix aveva poi acquisito a settembre lo studio di sviluppo indipendente Oxenfree.

Non è ancora chiaro se la strategia di Netflix sia legata ad aumentare la forza del brand con questo approdo nel mondo del mobile games o ci sarà, più avanti, una svolta alla ricerca di guadagni da essi. Indubbiamente il mercato del mobile games è in crescita e molti dei player dell’intrattenimento hanno puntato negli anni precedenti su questo mondo: primo fra tutti Disney, che però non ha avuto i risultati sperati.

Proprio come le nostre serie, i film o gli speciali, vogliamo creare giochi per ogni modo di giocare e ogni tipo di giocatore, sia che tu sei un principiante o un gamer navigato”, ha affermato Mike Verdu, vice presidente del Game Development di Netflix, “e abbiamo appena cominciato. Siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra esperienza nel mobile gaming e aggiungere nuovi titoli alla nostra offerta nei prossimi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui