App Store non chiude

Apple, per la prima volta, quest’anno non chiude l’App Store durante le vacanze. Quindi sarà possibile per gli app developer presentare le proprie app anche durante il periodo natalizio, sia per quanto riguarda nuove entrate che aggiornamenti di app già presenti nello store.

L’App Store nel periodo natalizio vede un’impennata di utilizzo ogni anno, molti ricevono nuovi iPhone sotto l’albero e non vedono l’ora di scaricare nuove app. Per questo negli anni passati la chiusura dell’App Store proprio nel periodo delle vacanze è stato contro producente per gli app developer.

Quest’anno, tuttavia, Apple afferma che continuerà a operare durante le vacanze. Ha però affermato che ridurrà i livelli di personale affermando che le revisioni “potrebbero richiedere più tempo per essere completate” dal 24 al 28 novembre e dal 23 al 27 dicembre.

Ecco la nota pubblicata da Apple: “Quest’anno siamo pronti a ricevere domande di accettazione nell’App Store Connect anche durante il periodo di vacanze. Assicuratevi che le vostre app siano aggiornate e pronte per la season con più traffico nell’App Store. Pianificate di anticipare il momento dell’invio della domanda, per evitare il grande numero di domande di quel periodo”.

Questo cambiamento arriva in un momento in cui Apple è sottoposta a un crescente controllo normativo in tutto il mondo sul suo modello di business nell’App Store. In particolare per quanto riguarda le commissioni sui pagamenti e l’inserimento di link esterni per pagare esternamente all’App Store (alcuni esempi sono il caso Apple vs Epic o Apple vs Facebook).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui