Home FEATURED Yahoo e Taboola chiudono un contratto commerciale esclusivo di 30 anni

Yahoo e Taboola chiudono un contratto commerciale esclusivo di 30 anni

0

Fonte: Blog.taboola.com

La società tecnologica americana Yahoo e la piattaforma pubblicitaria Taboola hanno dichiarato di aver chiuso un contratto commerciale esclusivo della durata di 30 anni, annunciato per la prima volta nel novembre 2022.

L’accordo vedrà Taboola diventare partner pubblicitario esclusivo per tutte le proprietà digitali di Yahoo, che hanno circa 900 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo. Combinando il potere di Yahoo con i suoi oltre 9.000 publisher partner e 500 milioni di utenti attivi offrirà anche ai ”brand una vasta scala per raggiungere i consumatori negli ambienti editoriali di fiducia di Yahoo, fornendo anche maggiori dati contestuali per raggiungere i consumatori,” ha detto la società in una dichiarazione.

“Siamo entusiasti d’intraprendere ufficialmente questo viaggio con Yahoo”, ha detto il fondatore e amministratore delegato di Taboola Adam Singolda. “Questo è un momento cruciale nella nostra missione di costruire una società ancora più grande di open web al di fuori dei giardini murati, utilizzando una massiccia scala di segmenti contestuali grazie alla portata di Taboola di 500M persone al giorno e quella di Yahoo che raggiunge quasi 900M persone al mese. Come parte del nostro percorso comune con Yahoo, sono entusiasta d’investire in grandi aree d’interesse per noi come l’eCommerce e Header Bidding. ‘

Come parte dell’accordo, per il quale Yahoo ha accettato di acquistare una quota del 24,99% in Taboola, Chief Financial Officer di Yahoo Monica Mijaleski è entrata nel consiglio di amministrazione di Taboola.

“Non vedo l’ora di unirmi al consiglio di Taboola mentre ci imbarchiamo in questa partnership rivoluzionaria”, ha detto Mijaleski. “Insieme, sfrutteremo i nostri punti di forza e le nostre risorse per creare nuove opportunità per l’ecosistema in evoluzione della pubblicità digitale. Sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con Adam e il team di Taboola per raggiungere i nostri obiettivi e sbloccare il potenziale della pubblicità premium sul Web aperto a brand, editori e consumatori.”

Le società hanno detto che avrebbero organizzato un evento per investitori il 1 º marzo per rivelare ulteriori dettagli per quanto riguarda l’accordo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui