Sebbene brand e advertiser abbiano dovuto far fronte a diverse difficoltà economiche, negli Stati Uniti si registra un aumento delle spese pubblicitarie digitali.

Secondo Pathmatics, piattaforma di analisi marketing, i costi totali della pubblicità digitale hanno raggiunto la quota di più di 23 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, con un aumento di oltre il 5% rispetto al trimestre precedente.

È interessante notare che il 61% del totale dei costi è stato investito nelle maggiori piattaforme social come Facebook, Twitter, TikTok, Snapchat ecc…

TikTok sta diventando lo spazio pubblicitario preferito?

Nel terzo trimestre del 2022, mentre Facebook continua a guidare la classifica dei principali inserzionisti, TikTok ha registrato un notevole aumento del 29% degli annunci pubblicitari, rispetto al trimestre precedente. Le inserzioni pubblicitarie del social più amato dalle generazioni giovani arrivano dal colosso Amazon, al primo posto, seguito da Google e Disney rispettivamente al secondo e terzo posto.

Anche le maggiori piattaforme di streaming, Netflix, Hulu e Disney, hanno incrementato la pubblicità su TikTok, sostenendo che i canali social possono rappresentare una vetrina molto efficace per i brand.

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