Home FEATURED TikTok e Snapchat sempre più popolari tra i bambini del Regno Unito

TikTok e Snapchat sempre più popolari tra i bambini del Regno Unito

0

Una nuova ricerca del regolatore di comunicazione del Regno Unito Ofcom ha rivelato che il 96% dei bambini di età compresa tra 3 e 17 in Gran Bretagna guarda contenuti video su piattaforme di condivisione video e app mobili. Inoltre, il 58% consuma contenuti video in streaming, che arriva fino all’80% tra i 16-17 anni.

Il regolatore ha detto che i bambini sono per lo più ‘gravitando attorno a video ‘drammatici’ che sembrano progettati per massimizzare la stimolazione, ma richiedono il minimo sforzo e focus’.

Mentre YouTube è ancora la destinazione No.1 per la maggior parte (88%) dei ragazzi tra i 3-17 anni, TikTok e Snapchat hanno sperimentato una notevole crescita nell’utilizzo in 2022, secondo Ofcom .

Secondo la ricerca, l’ utilizzo di TikTok tra i 3-17 anni è aumentato dal 50% al 53%, mentre quello di Snapchat è salito dal 42% al 46% l’anno scorso.

Inoltre, l’87% dei bambini di 3-4 anni nel Regno Unito ora usa YouTube/ YouTube Kids, il 19% usa TikTok e il 17% usa Snapchat.

Sia TikTok che Snapchat sono stati oggetto di crescenti controlli causati dalle preoccupazioni per quanto riguarda la sicurezza degli utenti.

TikTok è stato recentemente vietato da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Belgio, Germania, e la Commissione europea per l’utilizzo su dispositivi governativi, causato dal timore che il governo cinese potrebbe accedere alle informazioni private dei cittadini.

“Crediamo che questi divieti sono stati basati su idee fondamentalmente sbagliate e guidate da una geopolitica più ampia, in cui TikTok, e i nostri milioni di utenti nel Regno Unito, non giocano alcun ruolo,’ un portavoce di TikTok ha detto dopo il divieto del Regno Unito.

Snapchat, nel frattempo, è stato messo sotto il fuoco per non rimuovere gli account di utenti minorenni dalla sua piattaforma. Come riportato da Reuters, un portavoce della società ha detto che loro impediscono a decine di migliaia di tentativi fatti da utenti minorenni nel Regno Unito ogni mese di creare account Snapchat, e che tali affermazioni travisano i loro sforzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui