Snapchat Voisey

Diventata famosa per aver introdotto il concetto delle “storie”, con la possibilità di applicare filtri creativi a foto e video, Snapchat è ad oggi uno dei social network più copiati; la funzione delle storie, negli anni successivi, l’abbiamo infatti ritrovata su Instagram, Facebook, TikTok, fino ad arrivare ora anche su Twitter con i “Fleets”. 

 Snapchat sta però iniziando a rivolgere l’attenzione verso altro: la musica. Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, pare che l’azienda abbia di recente acquisito Voisey, una start up britannica, la cui applicazione si concentra appunto sulla creazione di contenuti musicali.

Fonte: Voisey App Store

Nello specifico, l’app consente di creare delle piccole tracce aggiungendo la propria voce su basi musicali già esistenti, o appositamente create e caricate sulla piattaforma da musicisti, con il fine di essere utilizzate a tale scopo.

 La notizia è stata dapprima riportata da Business Insider, che aveva inizialmente notato un cambio nell’indirizzo della sede di Voisey, ora lo stesso di Snapchat, ma altri indizi vengono anche dalle recenti dimissioni dei quattro fondatori della start up britannica – Dag Langfoss-Håland, Pal Wagtskjold-Myran, Erlend Drevdal Hausken e Oliver Barnes – alle quali ha seguito la promozione di due dipendenti di Snapchat alla posizione da direttore.

Come già menzionato, al momento tali voci non sono state né confermate né smentite, ma è chiaro che l’acquisizione di una start up come Voisey, spesso definita in passato come un “TikTok per la creazione musicale”, porterebbe Snapchat molto più vicina al ruolo di trendsetter. È difficile dunque continuare a fare supposizioni, ma possiamo già affermare che una mossa del genere conferirebbe a Snapchat un vantaggio tale da permetterle di tornare a competere con gli altri social network posizionandosi di nuovo al loro stesso livello.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui