Home FEATURED Roblox esplora la generative AI per facilitare la creazione di giochi

Roblox esplora la generative AI per facilitare la creazione di giochi

0

Roblox, la popolare piattaforma di gioco online, ha annunciato venerdì di star esplorando l’AI basato sul linguaggio per consentire agli sviluppatori di creare giochi in un modo molto più semplice e veloce.

La società Chief Technology Officer Daniel Sturman ha detto in un post sul blog di essere sempre pronta a stendere i test per i suoi due nuovi strumenti di AI per gli sviluppatori Roblox nelle prossime settimane.

Il primo strumento permetterà loro di creare materiali generativi AI da un prompt di testo, e il secondo permetterà loro di gestire il processo di codifica dietro il gioco. Dal momento che non richiedono alcuna esperienza nella codifica e nella progettazione di modelli, Roblox spera che i suoi prossimi strumenti di IA renderanno tutti creators sulla sua piattaforma.

Sturman ha anche parlato delle sfide tecniche dietro l’implementazione degli strumenti.

‘In primo luogo, gli strumenti devono essere adatti a cose che un utente creerebbe, e come potrebbero inserirsi in un ambiente di creazione in-experience. Secondo, in tutti i casi abbiamo bisogno di mantenere Roblox sicuro e civile. Questo significa che dobbiamo costruire un flusso di moderazione veloce e scalabile per tutti i tipi di creazione. Terzo, abbiamo bisogno di un sistema economico che incoraggi tale creazione. Roblox si distingue come una piattaforma con un market e un’economia robusta sostenuti dai creators e  che dobbiamo estendere per supportare gli in-experience user-creators, nonché sviluppatori di algoritmi di AI.’

‘Mentre facciamo questo, rimaniamo consapevoli della necessità d’implementare l’AI generativa in modo ponderato ed etico sulla piattaforma Roblox, in linea con il valore che abbiamo sempre posto nel rispetto della nostra comunità’, ha aggiunto.

Per il quarto trimestre del 2022, Roblox ha registrato un fatturato di $ 579 milioni, in crescita del 2% su base annua. Anche il numero medio dei suoi utenti attivi giornalieri è aumentato del 19% a 56,8 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui