Il 59% dei download effettuati nell’App Store a livello globale sono stati fatti grazie alla funzione Search (ricerca). Sensor Tower ha riportato che tra le quattro risorse dei download per l’ App Store, che sono Web Referral, Browse, Search e App Referral, questa è quella che ha giovato di più nello scorso anno.

Nonostante tra il 2018 e il 2020 Search sia rimasto il metodo principale usato bisogna considerare che dal 2019 vi è stato un leggero rallentamento e una riduzione del 2%, a seguito dell’aumento di installazioni tramite App Referral. Questo trend è tornato a crescere nel 2020 grazie al passa parola, dato che in molti hanno cercato di sostituire le esperienze in presenza con quelle mobile e online, installando molte app per video-conferenze e fitness. 

Nel 2020 App Referral ha costituito il 20% delle installazioni, seguito dal Browse al 12% e il Web Referral all’8%. Inoltre si è notato che gli utenti hanno cercato nomi e brand specifici, non parole generiche .

Source: sensor Tower

Le app non-gaming al 70% grazie alla funzione search

Sensor tower

Per quanto riguarda le app non di giochi le installazioni tramite ricerca raggiungono il 70% nonostante probabilmente ci sarà un sorpasso da parte dell’App Referral dopo la fine della pandemia, quando il passa parola tornerà a crescere. 

L’App Referral ha determinato invece il 38% dei download di app di giochi, seguito da Search al 32%, Browse e Web Referral. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui