Home FEATURED Nel 2022 gli utenti che utilizzano un’app per imparare una lingua hanno...

Nel 2022 gli utenti che utilizzano un’app per imparare una lingua hanno speso 550$ al minuto

0

Durante la pandemia, le app per l’apprendimento hanno avuto un revival. Infatti, un numero in costante crescita di nuovi e vecchi utenti, ha iniziato a utilizzare delle applicazioni per la scuola o per l’apprendimento. Però, quando è tornato tutto alla normalità, si è verificato un notevole calo dei downloads. Nonostante un grande rallentamento delle installazioni avvenuto nella prima metà del 2022, i downloads delle app di apprendimento hanno fatto un salto del 4% nel terzo quadrimestre del 2022. Inoltre, secondo uno studio di Sensor Tower, la spesa mensile media del consumatore ha superato quella degli anni precedenti.

Gli utenti europei di app hanno speso oltre 550$ al minuto nel 2022

Il guadagno delle app di apprendimento è cresciuto fino a 220$ in Europa, salendo del 14% di anno in anno, con utenti che spendono oltre 550$ al minuto per acquisti in-app e abbonamenti. Duolingo è stata l’applicazione più scaricata, in quanto copre un terzo dei soldi spesi in totale dagli utenti.

Duolingo è il leader nella durata delle sessioni

L’app più popolare al mondo per apprendere una lingua ha ottenuto anche la più alta durata di sessione che raggiunge il 132%, in parte grazie ai suoi sforzi per aumentare la gamification. Duolingo invia regolarmente notifiche d’incoraggiamento e permette agli utenti di guadagnarsi dei premi per le lezioni completate. In seguito troviamo Busuu che era salita del 11%. Il tempo passato su Babbel e Rosetta Stone è invece sceso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui