

Secondo un report realizzato da App Annie, i download delle app sono aumentati rispetto al 2020 e gli utenti mobile hanno speso 34 miliardi di dollari in abbonamenti in-app e in acquisti in-game nel terzo trimestre del 2021. Il trimestre segna quindi la spesa più alta mai registrata finora.




Durante il terzo trimestre, i download delle app sono saliti del 10% su base annua: sulla base di questi dati possiamo quindi affermare che la crescita delle app non conosce limiti.
Tra le applicazioni più scaricate che hanno contribuito alla crescita troviamo: app per viaggi, app per l’istruzione e applicazioni mediche.
I risultati del report di App Annie hanno fatto luce sulle migliori tendenze durante l’ultimo trimestre. Al di fuori della Cina, un maggior numero di utenti ha scaricato e utilizzato Tiktok e Amazon. Inoltre, Disney+ è stata una delle applicazioni che ha avuto più successo a livello globale, in parte grazie alla sua vasta gamma di contenuti (tra cui quelli esclusivi come Black Widow e Crudelia).

