Monitorare le cryptovalute

Monitorare le cryptovalute è, in questo momento, sempre più importante per molti utenti e una delle app (native mobile) più interessanti per farlo è TabTrader.

La startup TabTrader, con sede ad Amsterdam, ha capitalizzato questa ricerca con un’app che aggrega i prezzi e la disponibilità dei token tra decine di borse. Altre piattaforme consentono agli utenti di monitorare i prezzi delle cryptovalute attraverso le borse ma la maggior parte sono ottimizzate per il desktop, mentre TabTrader ha una presenza forte nel mercato grazie alla sua app mobile su iOS e Android.

Poiché le diverse borse adottano approcci diversi per l’onboarding di nuovi token, i trader di criptovalute si iscrivono sempre più spesso a conti su più borse e seguono i prezzi su più app con più tipi di notifica impostati per ciascuna. Molti utenti si affidano a TabTrader per la sua funzione di avviso di prezzo cross-exchange, notificando gli utenti quando un particolare token è andato sopra o sotto un certo valore. Nonostante molte borse offrano questa funzionalità all’interno delle loro app native, l’affidabilità e la personalizzazione di queste notifiche push è spesso discontinua.

Il CEO Kirill Suslov ha detto a TechCrunch che l’app TabTrader ha più di 400.000 utenti attivi, con presenze particolarmente forti in Europa e Asia.

La startup ha adottato un modello simile a Kayak, aggregando i prezzi per i token e inserendo sconti quando gli utenti acquistano direttamente attraverso l’app. 

Oltre a questi sconti, TabTrader ha anche un abbonamento mensile di 12 dollari.

Suslov ha affermato a TechCrunch che TabTrader ha ottenuto 5,8 milioni di dollari in finanziamenti di serie A da 100X Ventures, Hashkey Capital, Spartan Capital, SGH Capital, SOSV e Artesian Venture Partners.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui