MoEngage, azienda che si occupa di Mobile CRM, ha annunciato la raccolta di un fondo di 32.5 milioni di dollari tramite un round di finanziamenti di serie C, guidato da Multiples Alternate Asset Management, con la partecipazione di alcuni investitori, tra cui Eight Roads Ventures, F-Prime Capital e Matrix Partners.

MoEngage ha guadagnato circa 250 nuovi clienti negli anni passati, inclusi importanti e grandi brand, come McAfee, Nestle e Domino’s. In totale, circa 1000 marchi globali si affidano a MoEngage per alimentare le esperienze digital per 900 milioni di utenti mensili attraverso mail, mobile, web, social e canali di messaggistica. 

I piani di MoEngage sono di utilizzare questo capitale per accelerare la sua strategia di crescita globale e rafforzare i suoi prodotti AI e capacità predittive.

L’azienda conta attualmente 375 membri e ha piani di assunzione ambiziosi. Ha infatti aperto nuovi uffici nel Regno Unito, Germania e Vietnam negli ultimi anni, ma i suoi piani continuano, con l’intenzione di aprire nuovi uffici anche nelle città di New York e Boston nel 2021.

Con una parte di questo round di finanziamenti, MoEngage ha anche completato un riacquisto del piano di stock option di 1.5 milioni di dollari per i suoi attuali ed ex dipendenti per riconoscere la loro fede nella visione e il loro contributo negli anni. Questo è il primo riacquisto da parte della società o dei suoi investitori.

 “La nostra rapida crescita può essere attribuita agli investimenti nelle aree dell’innovazione dei prodotti e del successo dei clienti. Negli ultimi due anni, abbiamo fatto investimenti significativi in Sherpa, il nostro motore AI, per aggiungere un livello di intelligenza” ha detto il CEO di MoEngage, Raviteja Dodda. Aggiungendo che “oggi, il nostro motore AI fornisce intuizioni utili per determinare gli utenti che sono propensi al churn, che hanno il percorso più performante del customer journey, il canale preferito, la frequenza ideale e il momento giusto per comunicare. Continueremo i nostri investimenti per estendere il nostro vantaggio in questo spazio. Man mano che lo spazio digitale diventa competitivo, immaginiamo che i marchi passino da uno strumento basato su regole a una piattaforma intelligente che permetta ai marketer e ai proprietari di prodotti di ottenere intuizioni e ottimizzazioni guidate dall’AI”.

Ritrova il profilo di MoEngage nella nostra sezione del Marketplace, negli strumenti del Mobile CRM.

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