Mobile CRM

MOBILE CRM

Gli strumenti di mobile CRM (Customer Relationship Management) permettono ai marketer di automatizzare e ottimizzare la comunicazione con l’audience esistente, tramite push notification, email, app inbox, messaggi in-app, e altro ancora.

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LEANPLUM

LeanPlum è una piattaforma specializzata in user engagement multicanale che fornisce soluzioni di analisi degli utenti e dei canali di comunicazione per le applicazioni mobili. Le caratteristiche principali di Leanplum sono:

  • Dashboard costruito con il drag and drop per email personalizzate
  • Notifiche push per aumentare l’engagement e la fidelizzazione degli utenti
  • Dashboard di messaggistica in-app per messaggi personalizzati e coinvolgenti
  • Casella di posta elettronica per fornire una cronologia dei messaggi all’interno di un’app
  • Ottimizzazioni UI/UX senza codice per una migliore esperienza utente
  • Gestione dell’audience e profilazione degli utenti per massimizzare il coinvolgimento
  • Capacità di A/B testing flessibili, automatizzati e mirati su UI/UX e messaggistica
  • Visione delle performance delle campagne e dashboard analitico con visualizzazione avanzata

MOENGAGE

MoEngage è un’azienda con sede a San Francisco fondata nel 2014 per fornire soluzioni di engagement degli utenti sia per web che per app mobile al fine di sostenere le loro strategie di crescita. Le caratteristiche principali di Moengage sono:

  • Notifiche push basate sull’AI personalizzate per il comportamento dell’utente, la posizione, la storia degli acquisti e gli eventi
  • Costruzione di campagne email contestuali con zero codice per esigenze personalizzate degli utenti delle app, inclusi avvisi personalizzati, acquisti e altro
  • Messaggi in-app per l’onboarding, notifiche di funzionalità e raccolta di dati dagli utenti dell’app per una migliore esperienza personalizzata
  • Integrazione intelligente degli SMS per supportare l’acquisizione, la conversione, la fidelizzazione e il retargeting degli utenti
  • Comunicazione omnichannel con le integrazioni di Facebook, Google Ads, WhatsApp
  • Integrazioni con strumenti di data intelligence come Google Data Studio e Tableau per la visualizzazione dei dati
  • Dashboard per l’analisi del comportamento degli utenti, la segmentazione, l’analisi della coorte, i funnel di marketing e l’analisi delle fonti

CLEVERTAP

Fondata nel 2013 a San Francisco, CleverTap è una piattaforma omnichannel di mobile CRM ed engagement degli utenti, che fornisce soluzioni di coinvolgimento end-to-end per le app mobili. Le caratteristiche principali di CleverTap sono:

  • Dashboard di analisi comportamentale per coorti, funnel, tracciamento delle disinstallazioni, profili utente e pivot
  • Notifiche push personalizzate per fidelizzare gli utenti con contenuti coinvolgenti e mirati
  • Messaggistica personalizzata in-app con supporto alla localizzazione, editor drag and drop e modelli predefiniti
  • Casella di posta elettronica delle notifiche push per permettere agli utenti dell’app di raggiungere tutte le notifiche in un unico posto in qualsiasi momento
  • Consegna avanzata di email con funzioni di automazione, personalizzazione e segmentazione.
  • Messaggistica WhatsApp con supporto di risposte automatiche, personalizzazione e analisi della campagna
  • Automazione delle attività di marketing via SMS, a supporto della programmazione delle tempistiche di messaggio, la segmentazione in base al comportamento degli utenti e la personalizzazione
  • Ottimizzazione del ciclo di vita di tutti gli utenti dall’acquisizione al referral per capire e convertire gli utenti in modo efficace

BRAZE

Braze (precedentemente noto come AppBoy) è una piattaforma completa di engagment e Customer Relationship Management fondata nel 2011, con sede a New York City, negli Stati Uniti. Le caratteristiche principali di Braze sono:

  • Messaggistica multicanale: Coinvolgimento dell’audience mobile attraverso notifiche push (supporta Apple Push Notification Service per iOS e Firebase Cloud Messaging per Android), messaggi in-app, email, SMS e MMS.
  • La potente segmentazione degli utenti permette ai marketer di creare gruppi di utenti basati su vari filtri scelti come il comportamento in-app, i dati sociali e i dati demografici, in modo da poter personalizzare i messaggi
  • Dati dettagliati in tempo reale che permettono ai marketer di sapere come stanno andando le  campagne di app engagement e cosa fare per ottimizzare i risultati.

Tra i top brand di fama mondiale che lavorano con Braze ci sono Microsoft, KFC, ABC News, Domino’s Pizza, iHeart Media, Postmates, GAP e Okcupid.