iOS14 Bumble

Gli aggiornamenti sulla privacy di Apple con iOS14 continuano a preoccupare; questa volta ad esprimersi è stata Bumble: una delle app di dating più usate al mondo. 

Come già annunciato da Apple stessa, tali aggiornamenti daranno la possibilità agli utenti di limitare le modalità di tracciamento. Questi, dunque, potranno scegliere di conseguenza se condividere o meno i propri dati con inserzionisti e sviluppatori.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, tali cambiamenti potrebbero avere un impatto negativo sul proprio business. La percentuale stimata di utenti che opteranno per l’attivazione degli IDFA, e che acconsentiranno dunque ad essere tracciati, è infatti tra lo 0 e il 20%. Un dato molto basso, che potrebbe comportare un aumento del costo di registrazione per gli sviluppatori di app e una capacità più limitata per gli inserzionisti di indirizzare e misurare accuratamente le campagne per utenti specifici.

Fonte: https://www.sec.gov/

Alla luce di questi cambiamenti, Bumble ha deciso di fare affidamento su Facebook per annunci mirati e performance marketing. Nel caso in cui, però, il social network di Zuckerberg non dovesse più permetterlo, le loro attività di acquisizione utenti e il flusso di entrate potrebbero essere significativamente danneggiati.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui