Travel app crescono

L’estate è finita e ci stiamo avvicinando all’inverno. Tuttavia, quest’estate ha visto un boom di partenze rispetto all’anno scorso e le travel app hanno visto un’impennata del 20%.

App Annie ha pubblicato un report sulle travel app, prendendo come riferimento i mesi tra maggio e luglio 2021, per capire quanti utenti hanno utilizzato il telefono per prenotare aerei, hotel e viaggi.

Le 3 app che sono migliorate di più rispetto all’anno scorso sono state: Booking.com, Hopper ed Expedia. Hopper in particolare ha visto crescere il numero di sessioni medie per utente molto più rispetto ai competitors e i download sono aumentati del 65% rispetto all’anno precedente.

Engagement travel app
Source: App Annie

A livello global, però, l’app che ha avuto maggiori download è stata Google Maps, segno che gli utenti abbiano preferito viaggiare nei confini nazionali o comunque in macchina.

Downloads travel app
Source: App Annie

D’altra parte, fa sapere App Annie, le performance delle app delle compagnie aeree non sono state da meno: in particolare negli USA le app di volo sono tornate a guadagnare utenti dopo il caldo dell’anno precedente.

A settembre, però, molti utenti hanno diminuito i viaggi in aereo a causa dell’esplosione della variante Delta. Ovviamente il mercato del turismo continuerà a oscillare nei prossimi mesi.

Così conclude il suo report App Annie: “Per mantenere i clienti, le travel app dovranno dare la priorità alla sicurezza dei consumatori in base alle indicazioni locali, essere trasparenti e fornire offerte preziose e rilevanti, infine, sarà necessaria una strategia mobile-first per rimanere in cima alla lista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui