Il 2020 è stato l’anno delle app per la consegna di cibo, in seguito alle restrizioni per il lockdown più persone si sono rivolte alle app mobile per ordinare cibo online. Tuttavia, una volta che il lockdown è finito i consumatori sono tornati a mangiare di persona nei ristoranti e questo potrebbe significare che i clienti stiano spendendo meno di prima. Nonostante ciò, le installazioni globali di applicazioni di consegna di cibo nel 2022 erano superiori a quelle del 2020, secondo i nuovi dati. 

Le installazioni di app di food delivery sono più alte del previsto

 I downloads di app di food delivery sono aumentate del 5% nel 2022 rispetto al 2020 e del 34% rispetto al 2019. In EMEA, le installazioni di app per la consegna di cibo sono aumentate del 45% tra il 2020 e il 2021 e sono leggermente diminuite nel 2022. Tuttavia, sono rimaste il 26% sopra i livelli del 2019, il che dimostra che i consumatori stanno seguendo la tendenza del food delivery. Le installazioni in Nord America sono aumentate del 29% rispetto al 2021 e quest’anno sono state superiori del 52% rispetto al 2019.

Installazioni di app di food delivery 2020-2022

Source: Adjust

Gli utenti stanno spendendo più tempo sulle app di food delivery

Sorprendentemente, le sessioni nelle app di food delivery sono aumentate del 58% di anno in anno nel 2021 e hanno fatto un salto del 3% nel 2022. Questo significa che le app alimentari sono state in gran parte in grado di mantenere i loro utenti pandemici. Le sessioni globali sono cresciute di un enorme 212% tra il 2019 e il 2022. 

A livello regionale, il Nord America ha visto la crescita più impressionante nelle applicazioni di food delivery (77%) nel 2021 e un altro 20% nel 2022. In EMEA, le sessioni di app per la consegna di cibo sono aumentate del 48% dal 2020 al 2021 e del 3% nel 2022, segnalando che ordinare pasti in-app è diventato un importante punto di riferimento nella vita delle persone. 

 

Crescita della sessione di consegna del cibo per regione

Anche le lunghezze della sessione sono aumentate, saltando a 16,07 minuti nel 2022, da 12,7 minuti nel 2020.

Tuttavia, le applicazioni di consegna di generi alimentari non stanno godendo dello stesso destino in quanto i consumatori sembrano tagliare i costi a causa di un’inflazione alle stelle, le spese di consegna e le spese di servizio. Gli americani hanno speso il 26% in meno per la consegna di generi alimentari nel 2022 rispetto al 2020.

Source: Adjust

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui