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La spesa al dettaglio negli Stati Uniti ha raggiunto $1T per la prima volta nel 2022

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Fonte: Comscore Digital commerce measurement, U.S. 2013-2022

La spesa al dettaglio online non-travel ha raggiunto $1.09 trilioni negli Stati Uniti l’anno scorso, superando la pietra miliare di un trilione per la prima volta in assoluto, secondo i nuovi dati di misurazione dei media e società di analisi Comscore. 

Mentre la spesa annua è aumentata del 18% di anno in anno, anche la spesa del quarto trimestre ha battuto il record trimestrale raggiungendo i 332,2 miliardi di dollari, rispetto ai 260,9 miliardi del trimestre precedente.

Secondo il rapporto, l’aumento è stato in gran parte guidato dalla crescita del mobile del 26% di anno in anno. La spesa per il commercio al dettaglio di telefonia mobile negli Stati Uniti ammontava a $ 101,1 miliardi nel 2021, ha raggiunto $ 127,5 miliardi lo scorso anno, che rappresentano il 38% della spesa annuale.

Nel frattempo, Spesa / Baby / Animali sono state le prime categorie di commercio digitale a incassare generando $219 miliardi nel 2022, seguite rispettivamente da Apparel & Accessories ($175B), Computer & Periferiche ($117B), Elettronica di consumo ($85B), e Mobili & Elettrodomestici ($76B).

La categoria Event Tickets, invece, è stata la prima in crescita con un aumento del 75% Y/Y, seguita da Digital Content (+60%), Apparel & Accessories (+37%), Video Games & Accessories (+31%) e Home & Garden (+25%).

Il rapporto ha anche rivelato che il commercio dei social negli Stati Uniti ha mantenuto la sua tendenza al rialzo l’anno scorso. Mentre l’engagement degli utenti Instagram con i messaggi sponsorizzati dai rivenditori statunitensi e i brand CPG (beni di consumo confezionati) sono aumentati del 175% Q/ Q a 149M in Q4, Gli utenti di Facebook hanno preso 27.2M azioni, up del 153% rispetto al trimestre precedente.

Gli utenti di TikTok, che è stata la non-gaming app più scaricata a livello mondiale l’anno scorso, hanno mostrato 207 milioni di engagements con i post evidenziando beni di consumo e 155 milioni con quelli che promuovono i rivenditori, entrambi in crescita rispettivamente del 33% e 150% dal 2020.

Nel frattempo, l’86% degli utenti di TikTok che hanno visitato la short-video app nel dicembre 2022 hanno anche visitato Amazon.

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