Home FEATURED La FTC indaga la pubblicità ingannevole sui social media

La FTC indaga la pubblicità ingannevole sui social media

0

La Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha annunciato che voterà la prossima settimana se dovrà di ordinare otto piattaforme di social media e video streaming per rivelare come monitorano e rivedono la pubblicità ingannevole.

Mentre la FTC non ha rivelato il nome di queste aziende Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, Snapchat, YouTube, Pinterest e Reddit sono tra le piattaforme che sono più popolari negli Stati Uniti.

L’agenzia ha annunciato che voterà anche se dovranno chiedere informazioni da cinque agenzie di business credit reporting su come raccogliere e riferire i dati sulle piccole imprese e come commercializzare i loro prodotti di reporting. Anche i loro nomi non sono stati resi noti.

La votazione si svolgerà nel corso di una riunione della Commissione il 16 marzo, che sarà aperta al pubblico.

A seconda del risultato dei voti, la FTC potrebbe utilizzare le informazioni richieste alle società per misure di esecuzione o come base per future leggi o regolamenti, ha scritto Reuters.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui