Home FEATURED Instagram lancia ‘Reminder Ads’, che porta annunci nei risultati di ricerca

Instagram lancia ‘Reminder Ads’, che porta annunci nei risultati di ricerca

0

 Instagram ha annunciato martedì di aver iniziato a mostrare annunci nei risultati di ricerca e a stendere un nuovo formato di annuncio chiamato ‘Promemoria Ads’.

La società ha detto in un post sul blog che gli annunci nei risultati di ricerca aiuteranno gli inserzionisti a raggiungere gli utenti alla ricerca di qualcosa che potrebbe essere legato alle loro imprese, prodotti o contenuti.

“Gli annunci verranno visualizzati nel feed che le persone possono scorrere quando cliccano un post dai risultati di ricerca,” la società ha detto in una dichiarazione, aggiungendo che sta progettando di espandere il formato a livello globale nei prossimi mesi.

Gli annunci promemoria, d’altra parte, consentiranno agli inserzionisti di ricordare agli utenti i loro prossimi eventi o lanci di prodotti/ servizi. Dopo che un utente opta in un promemoria tramite il nuovo formato di annuncio, Instagram invierà loro tre notifiche un giorno prima, quindici minuti prima e al momento dell’evento.

Gli inserzionisti saranno in grado di creare i loro annunci almeno 1 ora o massimo 3 mesi prima dei loro eventi. Mentre l’ora dell’evento sarà definita dai fusi orari nei loro dispositivi utilizzati per eseguire gli annunci, sarà regolato ai fusi orari locali degli utenti.

‘Per esempio, se siete a New York City e selezionate 8pm come ora dell’evento, l’ora dell’evento sarà impostata come 8pm EST. Ma qualcuno che è a Los Angeles vedrà l’ora dell’evento come 5pm PST,” spiega Instagram.

La società ha detto che ha collaborato con marchi come Starz per le prove del nuovo formato annuncio.

La notizia arriva mesi dopo Instagram ha iniziato mostrando annunci nei profili degli utenti e il feed Esplora nel mese di ottobre dello scorso anno.

Arriva anche in un momento in cui l’attività pubblicitaria di Meta sta affrontando sfide a causa del rallentamento economico globale e dei cambiamenti della privacy di Apple. Durante l’ultimo trimestre del 2022, il fatturato della società è sceso del 4% anno su anno a $ 32,2 miliardi, con la sua attività pubblicitaria che rappresenta $ 31,25 miliardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui