Home FEATURED Apple lancerà finalmente un’app di musica classica il 28 marzo

Apple lancerà finalmente un’app di musica classica il 28 marzo

0

Apple Music Classical, un’app separata specializzata nel genere, sarà disponibile dal 28 marzo. L’iPhone-maker aveva in precedenza previsto di creare l’app standalone entro la fine dell’anno dopo aver acquistato il servizio musicale Primephonic nel 2021. Anche se la società non è riuscita a raggiungere questo obiettivo, finalmente Apple Music Classical è in arrivo.

“Apple Music Classical rende facile e veloce trovare qualsiasi registrazione nel più grande catalogo di musica classica al mondo con una ricerca completamente ottimizzata e gli ascoltatori possono godere della massima qualità audio disponibile, e sperimentare molti classici preferiti in un modo completamente nuovo con audio spaziale coinvolgente,” Apple ha detto in un comunicato stampa.

Invece di essere incluso su iOS, sarà disponibile come download standalone attraverso l’App Store. Gli utenti con un abbonamento Apple Music standard potranno accedere all’app di musica classica. L’app è attualmente disponibile per il pre-ordine su App Store.

Apple Music Classical sarà disponibile per i dispositivi iOS con iOS 15.4 o versioni successive al lancio.

Per individuare le registrazioni, gli utenti saranno in grado di cercare per compositore, pezzo, conduttore, o anche il numero di catalogo. Questi possono essere trasmessi in streaming fino a 192 kHz/ 24-bit Hi-Res Lossless qualità audio. Inoltre, centinaia di altre registrazioni saranno accessibili nell’audio spaziale immersivo di Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui