Homa Games

La startup francese di mobile gaming Homa Games ha annunciato che sta raccogliendo un investimento di Serie A guidata da Northzone.

Specializzata in mobile games hypercasual e casual, la startup aveva già detto di aver raggiunto i 500 milioni di download a settembre.

Il punto forte del successo di Homa Games è l’ecosistema che la startup è riuscita a crearsi intorno.

La loro piattaforma dà a qualsiasi imprenditore di giochi o studio indipendente i super poteri, consentendo loro di attingere a strumenti di pubblicazione, analisi e marketing per competere alla pari con i giganteschi studi di giochi in tutto il mondo” ha affermato Pär-Jörgen Pärson di Northzone.

Consentendo agli sviluppatori di giochi di presentare i loro prototipi di gioco creati con Unity, Homa Games ha anche sviluppato un SDK all-in-one per consentire agli sviluppatori di ottimizzare i loro giochi attraverso A/B test e analisi di mercato. Lo studio, che è stato fondato nel 2018 e ha pubblicato 40 giochi finora, tra cui NERF Epic Pranks, Get Lucky, Kaiju Run e Tape Thrower, mira a rilasciare altri 20 giochi entro la fine di quest’anno. 

Arcade Idle
Source: Homa Games

In questo momento Homa games sta lavorando su un sotto genere dell’hypercasual games chiamato “arcade idle”, i test su Android sono stati fatti e dopo una campagna su Kickstarter il primo gioco è in fase di sviluppo: si chiamerà Homajam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui