Home FEATURED Google Play offrirà una traduzione automatica gratuita per le applicazioni Android

Google Play offrirà una traduzione automatica gratuita per le applicazioni Android

0

Al Google for Games Summit 2023 che ha avuto luogo martedì, il gigante della tecnologia Google ha annunciato che offrirà la traduzione automatica gratuita per le applicazioni Android in sette lingue, come riportato da 9to5Google.

La società ha detto che utilizzerà Google Translate e il ”best-in-class basato su trasformatore di modelli linguistici” per tradurre i testi di app, annunci Play Store, e descrizioni delle app.

Infatti, Google offre anche delle traduzioni premium di app, gli sviluppatori di ricarica per parola si traduce. Mentre la sua nuova offerta potrà probabilmente causare alcuni errori, potrebbe essere ancora molto utile per gli sviluppatori che cercano di far crescere la loro base di utenti e rendere le loro applicazioni Android disponibili in più lingue, senza pagare un solo centesimo.

In un primo momento, Google tradurrà le applicazioni nelle seguenti lingue:

Cinese (Semplificato)
Giapponese
Francese (Francia)
Tedesco
Indonesiano
Portoghese (Brasile)
Spagnolo (Spagna)
La società ha detto di star progettando di espandere il servizio per includere più lingue in futuro.

Nel frattempo, il servizio ‘Traduzione automatica nella Play Console’ non è stato lanciato pubblicamente ancora, ma è possibile compilare questo modulo per aderire al programma di accesso anticipato di Google.

L’annuncio arriva giorni dopo che Google ha rilasciato la seconda anteprima per sviluppatori di Android 14 con nuove funzionalità incentrate principalmente sulla privacy e sulla sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui