

L’Influencer marketing può essere qui per rimanere dopo tutto. Solo quest’anno, il 64% dei brand marketers sta cercando di aumentare i propri budget sul marketing degli influencer e la stragrande maggioranza preferisce relazioni a lungo termine con i creativi. Ma se sei solo all’inizio e ti sei chiesto quanto gli influencer effettivamente chiedono per i loro servizi, un nuovo sondaggio di Intellifluence getta luce su come i creators sono compensati.
Gli instagram influencer sovrastimano i budget
Anche se TikTok sta diventando seriamente avanzato su Instagram in termini di attrarre talenti e marketing, l’app fotografica di Meta continua a far crescere il suo pubblico più fedele ed è l’ottava app più visitata al mondo.
Alla domanda quanto denaro un influencer si aspetterebbe per campagna, quelli con meno di seguaci <1k hanno detto $89 mentre quelli dai 100k a 1 milione di seguaci in genere si aspettano circa $1k per campagna. È interessante notare che gli influencer con meno follower (<1k) hanno sopravvalutato in modo significativo quanto quelli con 1 milione di follower effettivamente addebitano ($20k).
Aspettative del compenso degli influencer


Sorce: Intellifluence
Ciò significa che gli influencer Instagram con pochi seguaci ipoteticamente chiederebbero molto di più per ogni post se avessero milioni di seguaci.
Twitter e Facebook per chi ha budget più bassi
I marketers con budget più bassi troveranno che gli influencer sia su Facebook che su Twitter tendono a pagare molto meno rispetto alle loro controparti su Instagram, almeno con un numero maggiore di seguaci. Tuttavia, le stime dei bilanci di Twitter sono in aumento dal 2021.
Per quanto riguarda TikTok, i marchi hanno notato che la rete richiede molto di più in termini di creatività per avere successo. Tuttavia, i video hanno anche un tasso di coinvolgimento 6x superiore a Instagram Reels.
TikTok influencer compensation expectations


Le stime per le campagne su TikTok aumentano esponenzialmente una volta che un utente attraversa il marchio utente dei 100k, a partire da $ 95 per i seguaci <1k. Questo è simile a Instagram. Tuttavia, i tassi saltano a oltre $ 1k una volta che un creator ha più di 100k seguaci per poi crescere in modo esponenziale.
YouTube si è comportato in modo simile qui. Data la maggiore difficoltà nell’acquisire più utenti che si iscrivano, quelli con meno di 1k seguaci chiedono più del doppio degli influencer su TikTok.