

Facebook sta testando una nuova feature: una barra scorrevole per dare più contesto agli annunci a pagamento. Gli utenti saranno in grado di visualizzare più informazioni, quali:
- la posizione dell’azienda;
- quante persone hanno visto l’annuncio;
- quanti follower ha la pagina.
L’obiettivo della barra scorrevole sugli annunci, è quello di fornire agli utenti ulteriori informazioni sulle campagne, nel tentativo di eliminare i truffatori.
A seguito dello scandalo di Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook nel 2016, il social network ha cercato di utilizzare metodologie più rigorose per le campagne elettorali.
Lo scopo di Facebook è quello di aggiungere maggiore contesto, rendendo gli annunci più trasparenti, in modo che gli utenti possano visualizzare più informazioni su chi, dove e quando pubblica gli annunci. Allo stesso tempo, gli utenti potranno imparare come i marketer si rivolgono al pubblico attraverso la piattaforma. Con l’aggiunta di banner scorrevoli, la piattaforma sta rendendo ancora più facile, per gli utenti, visualizzare le informazioni rilevanti.