Facebook ha modificato come si presenta il feed di notizie, favorendo una modalità dove l’utente ha più controllo sui contenuti e le pubblicazioni.

Gli utenti potranno infatti decidere chi può commentare i loro post, una feature che si è rivelata molto popolare su Twitter: si potrà scegliere tra un post “pubblico”, “per amici” e per “persone e pagine menzionate”, in modo da diminuire le interazioni non volute. 

Source: mobile marketing magazine

Anche il menu cambia. Da ora sarà possibile controllare meglio il feed di notizie con un filtro aggiunto all’inizio della pagina; Facebook aveva già lanciato l’opzione “favourites” ad Ottobre, dove l’utente poteva segnalare i profili e le pagine che voleva vedere per prime. 

Questa feature sarà disponibile a chi usa frequentemente i “favourites” e permetterà di passare dall’ordine basato sull’algoritmo a quello cronologico, che mostra i post a seconda di quando sono stati pubblicati. La novità è disponibile su app Android ma dovrebbe essere rilasciata anche una versione iOS “nelle prossime settimane”.

La compagnia inoltre ha cominciato a parlare di perché usa i targeted ads (dunque perché gli utenti dovrebbero accettare il tracking) e a mostrare dei “perché sto vedendo questo contenuto?”, che servono a spiegare come mai alcuni contenuti sono più visibili di altri. Facebook cerca quindi di scrollarsi di dosso le varie polemiche riguardanti la privacy, la sicurezza e le tensioni sociali, anche con una semplice modifica del feed di notizie. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui