Home FEATURED Elon Musk mette un valore di $20 miliardi su Twitter

Elon Musk mette un valore di $20 miliardi su Twitter

0

Il nuovo proprietario di Twitter e CEO Elon Musk ha inviato un’ e-mail ai dipendenti offrendo loro sovvenzioni azionarie a circa $ 20 miliardi di valutazione, secondo una persona a conoscenza della questione che ha parlato con The Information.

Ciò mostra un calo significativo del valore di Twitter in quanto è meno della metà dei $44 miliardi che Musk ha pagato per l’acquisizione della società di social media nel mese di ottobre dello scorso anno.

Dopo la sua acquisizione, Musk ha implementato profondi cambiamenti a Twitter nel tentativo di far crescere le sue entrate. L’azienda ora richiede agli utenti di iscriversi al suo piano Twitter Blue a pagamento, che è stato recentemente ampliato a livello globale, per ottenere un badge di verifica e accedere a varie funzionalità come la modifica dei tweet, la condivisione di tweet molto più lunghi e l’autenticazione a due fattori tramite SMS. Musk ha anche annunciato un’amnistia generale per i conti sospesi e licenziato quasi la metà della forza lavoro di Twitter.

Molti inserzionisti hanno interrotto le loro campagne su Twitter citando preoccupazioni per i cambiamenti di moderazione dei contenuti della piattaforma. Secondo una persona che ha familiarità con l’attività pubblicitaria della società, Twitter ha perso più di 500 dei suoi migliori inserzionisti dopo l’acquisizione $ 44 miliardi.

Musk in precedenza ha accusato i “gruppi di attivisti che mettono pressione sugli inserzionisti’ per questo ”massiccio calo’ di entrate su Twitter. In una conferenza degli investitori della Morgan Stanley che ha avuto luogo all’inizio di questo mese, ha attribuito il declino a motivi ‘politici’ e alla natura ciclica del business della pubblicità.

Tuttavia, durante la stessa conferenza, il miliardario ha detto che Twitter ha avuto un’opportunità per avere un flusso di cassa positivo il prossimo trimestre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui