Il mobile network EE ha appena lanciato un servizio che permette agli utenti della sua EE Up di guadagnare dei soldi per la loro bolletta del cellulare guardando pubblicità. Le pubblicità appaiono sulla piattaforma WeAre8 nell’app, che offre esperienze esclusive, premi e competizioni per i consumatori. La piattaforma pubblicitaria è alimentata dall’azienda di contenuti mobile, PM Connect

Gli utenti sono pagati “fino a 20p” nel loro portafoglio EE Up per aver guardato un video di un brand e per aver risposto da una a tre piccole domande. 

Source: WeAre8

Mobile Marketing Magazine ha riportato che PM Connect ha confermato che gli utenti sono pagati sulla base della lunghezza del video che guardano. Inoltre dopo il lancio iniziale, i clienti potrebbero ricevere 2/3 pubblicità a settimana, ma con l’obiettivo che questo numero salga ai 10 video al giorno nei prossimi 12 mesi. 

Facendo qualche calcolo e assumendo che ognuno paghi 20p, gli utenti potrebbero guadagnare 2 sterline al giorno, o 60 sterline al mese, se riescono a guardare 300 video in 30 giorni.  

Una caratteristica interessante è il fatto che il 5%, cioè 1p per ogni 20p, viene automaticamente donato in beneficienza quando un utente viene pagato per guardare una pubblicità

Dopo essersi iscritti tramite EE Up, si riceve un link personale e si può controllare la frequenza e l’ora del giorno in cui si vuole ricevere i video del marchio via SMS, e-mail o entrambi.

“Rendiamo più facile ai brand raccontare la loro storia alle persone in un modo che garantisce attenzione e costruisce fiducia” ha detto la fondatrice e CEO di WeAre8, Sue Fennesy. Aggiungendo anche “In soli due minuti al giorno, le persone possono adesso guardare i video dei brand, aiutare a pagare le bollette del cellulare e portare un pasto a qualcuno in difficoltà. Sono felice di lavorare con PM Connect perché la sua tecnologia di classe mondiale collega i sistemi di fatturazione di WeAre8 ed EE, rendendo facile per milioni di persone pagare automaticamente le loro bollette del cellulare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui