Home FEATURED Apple lancia il servizio ‘acquista ora, paga dopo’ negli Stati Uniti.

Apple lancia il servizio ‘acquista ora, paga dopo’ negli Stati Uniti.

0

Apple ha annunciato martedì di aver lanciato il suo nuovo acquisto, il servizio Apple Pay Later negli Stati Uniti, che permetterà ai clienti di dividere i loro acquisti in quattro pagamenti senza interessi e tasse.

Citando le affermazioni di fonti familiari con la questione, Bloomberg ha riferito nel luglio 2021 che Apple stava lavorando su un servizio BNPL. L’Iphone-maker ha confermato le voci alla Worldwide Developers Conference l’anno scorso, dicendo che sarebbe stato lanciato con un futuro aggiornamento per iOS 16. Tuttavia, secondo un altro rapporto di Bloomberg, la società ha ritardato il servizio fino alla primavera del 2023 a causa di difficoltà tecniche e ingegneristiche.

Martedì, in una dichiarazione, Apple ha annunciato di aver iniziato invitando a caso gli utenti selezionati per una versione prerelease di Apple Pay Later. Mentre il servizio sarà inizialmente disponibile per un numero limitato di clienti, il gigante della tecnologia sta progettando di espanderlo a tutti gli utenti idonei nei prossimi mesi.

Nel frattempo, oltre a dividere i pagamenti, Apple Pay Later consentirà anche ai clienti di richiedere prestiti da $ 50 a $ 1.000 da utilizzare per gli acquisti online e in-app che fanno su iPhone e iPad con i commercianti che accettano Apple Pay.


Jennifer Bailey, che serve come vice presidente di Apple di Apple Pay e Apple Wallet, ha detto: “Non c’è un approccio one-size-fits-all quando si tratta di come le persone gestiscono le loro finanze. Molte persone sono alla ricerca di opzioni di pagamento flessibili, motivo per cui siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti Apple Pay Later. Apple Pay Later è stato progettato pensando alla salute finanziaria dei nostri utenti, quindi non ha commissioni e interessi, e può essere utilizzato e gestito all’interno di Wallet, rendendo più facile per i consumatori prendere decisioni informate e responsabili.”

Dato che oltre l’85% dei rivenditori negli Stati Uniti accetta Apple Pay, il nuovo servizio potrebbe dare ad Apple un vantaggio significativo rispetto alle aziende BNPL che già dominano il mercato statunitense, come Affirm, PayPal e Klarna.

Come riportato da Reuters, azioni di Affirm è sceso di oltre il 7% il Martedì, mentre PayPal chiuso lo stesso giorno circa 1% inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui