Dazn

Dopo essersi aggiudicato la Serie A per il triennio 2021-2024, la popolarità di DAZN è aumentata ulteriormente.

Oggi si trova al primo posto per gli incassi su App Store e al secondo nel Play Store, con oltre un milione di download. Tuttavia il servizio non è stato esente da critiche, ma come si comporta l’applicazione mobile?

Oggi risponderemo a questa domanda, con l’app review di DAZN!

Come funziona DAZN?

L’applicazione permette di navigare al suo interno anche come ospiti, tuttavia è necessaria la registrazione e la sottoscrizione di un abbonamento per poter usufruire dei contenuti.

Per registrarsi sono presenti 2 step: nel primo basterà inserire pochi semplici dati quali nome, cognome, email e password, mentre nel secondo bisognerà sottoscrivere un abbonamento mensile (dal prezzo di 29,99€). È possibile anche completare solo il primo step e abbonarsi successivamente, ma la procedura non è proprio intuitiva.

Features

Dazn

Al suo interno l’applicazione è divisa in 4 macrosezioni, che risultano comunque piuttosto basic.

Quella più interessante è sicuramente la “Home” dove ci vengono mostrati parte dei contenuti disponibili sulla piattaforma. Nello specifico le prime due sezioni consistono in “Ora su DAZN”, che ci mostra gli eventi live o gli ultimi caricati, e “Da non perdere” dove sono selezionati giornalmente i match più importanti della settimana e dalla quale possiamo impostare un promemoria per quest’ultimi. Continuando a scorrere troviamo altre sezioni che spaziano dai contenuti originali, ai canali dedicati oppure altri sport oltre al calcio.

La seconda sezione è “Calendario” dove come intuibile abbiamo una panoramica giornaliera di tutti gli eventi disponibili sulla piattaforma, con la possibilità di filtrarli per sport.

Le terza sezione, “Sport” ci mostra un elenco di tutti gli sport disponibili con il servizio. Selezionandone uno avremo una pagina dedicata dove sono presenti gli eventi futuri, quelli appena trascorsi, approfondimenti ed altro ancora.

Infine troviamo “Più info”, dove potremo vedere l’elenco di squadre, atleti e competizioni che abbiamo inserito tra i seguiti e tutti i promemoria impostati. È possibile poi rinnovare l’abbonamento e gestire il proprio account, anche se una volta selezionata quest’ultima opzione ci rimanda alla versione web.

Verdetto finale

Ci asterremo dal valutare la qualità del servizio, ma limitandosi all’applicazione possiamo affermare che presenti una grafica semplice ed user-friendly, e sia nel complesso fluida. Meno intuitivo è però tutto ciò che riguarda la gestione dell’account.

DAZN è recensita con un 4.3/5 su App Store e 3.1/5 su Google Play, con rispettivamente più di 520.000 e 225.000 recensioni, ma bisogna tenere conto di come questi rating siano influenzati dal servizio in sé e non valutino esclusivamente l’applicazione.


SCARICA DAZN

App Store BadgeGoogle Play Store Badge


Cerchi altre app interessanti? Dai un’occhio a:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui