L’adozione di app-ads.txt è aumentata nel 2020 del 79% fra le 10.000 app Android più in voga e del 77% tra le 10.000 app iOS più popolari. 

A dimostrarlo sarebbe una ricerca di Pixalate che ha confrontato più di 5.5 milioni di app. App-ads.txt e ads.txt erano state create dallo IAB per promuovere la trasparenza nel programmatic advertising. I dati mostrano che oggi il 13% delle app di Google Play (circa 500.000) ha l’ads.txt, un aumento del 6% rispetto al primo quadrimestre del 2020. Nell’App Store tuttavia la percentuale si ferma al 7%, quindi circa 125.000 app.

La presenza di ads fraudolenti è del 31% nelle app Android con l’ads.txt e del 22% in quelle senza, mentre corrisponde al 35% nelle app iOS con questo tool e 21% in quelle che ne sono prive. Se poi guardiamo nello specifico le app di giochi osserveremo un utilizzo di ads.txt del 24% su Android e del 22% su iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui