TikTok è in una continua fase di sviluppo, con l’arrivo costante di nuove funzioni sulla piattaforma. Infatti, due giorni fa ha annunciato l’introduzione di un nuovo tool: il Green Screen Duet. 

Gli strumenti che il social offre come i duetti, ispirano catene di contenuti co-creati, mentre gli effetti del Green Screen rendono le esperienze visive più coinvolgenti. Proprio per questi motivi, l’applicazione ha deciso di unire due feature tanto amate per crearne una terza che ispiri nuovi formati creativi. 

I layout Duet esistenti includono Left&Right, React e Top&Bottom. Green Screen Duet è l’ultimo layout arrivato.

Source: TikTok

Con questa nuova funzione, gli utenti potranno usare un altro video di TikTok come sfondo per uno nuovo. Come per tutti i duetti, il creator del video duettato viene citato nella didascalia del nuovo video con un link che rimanda all’originale.

Per utilizzare la feature, gli utenti duettano il video che vorrebbero utilizzare come sfondo e selezionano Green Screen dalle opzioni di layout del duetto di cui parlavamo prima. Il video duettato verrà riprodotto sullo sfondo del nuovo video mentre si registra.

L’azienda ci tiene a ispirare la creatività dei suoi utenti, infatti dice: “Green Screen Duet si espande su entrambi i nostri effetti creativi e strumenti di collaborazione, portando nuovi formati di contenuto e creatività ampliata alla nostra comunità su TikTok”.

Dobbiamo però citare almeno un altro motivo di questo continuo sviluppo di TikTok: la competizione. La piattaforma deve far fronte ai suoi competitor, tra cui Facebook, Snapchat, Instagram, e far uscire costantemente nuovi aggiornamenti per attrarre gli utenti sulla sua applicazione. 

Vi lasciamo qui di seguito un esempio della nuova feature dell’applicazione.

@trashcaulin

#duet with @4ocean HAD TO JUMP IN THE WATER & HELP MY FRIENDS PICK UP SOME TRASH ♻️🤙🏼 #trash #ocean

♬ ya nasty – aniah💕

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui