PayPal ha annunciato che a breve sarà disponibile “Checkout with Crypto”, una modalità che permetterà di pagare con criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Per ora questa possibilità è ristretta agli Stati Uniti. 

I consumatori che hanno dei risparmi in criptovalute potranno infatti pagare così al momento dell’acquisto e PayPal stesso si occuperà di convertire i Bitcoin in valute reali al posto del cliente. I consumatori inoltre potranno pagare solo con una criptovaluta per ogni acquisto, e dopo averla selezionata e pagato riceveranno una documentazione con i dettagli del pagamento e della vendita delle divise. 

Dan Schulman, presidente e CEO di PayPal, ha dichiarato che l’espansione dei pagamenti online e delle valute digitali ha portato l’azienda a seguire questo flusso, mentre continua comunque a presentare le classiche modalità di pagamento e il portafoglio di PayPal: permettere agli utenti di pagare le imprese con le criptovalute serve a rendere più accettabili i pagamenti di questo tipo. Rimane comunque disponibile il pagamento tradizionale tramite carte di credito e conti dell’azienda. 

Tutto ciò avviene in un momento in cui le app di pagamenti stanno crescendo e ampliando la loro offerta, ricevendo investimenti e finanziamenti ed affermandosi a livello regionale o globale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui