WhatsApp privacy

WhatsApp ha rilasciato un post nella sua pagina delle FAQ per rispondere alla domanda “cosa succede se non accetti la nuova politica sulla privacy“.

Secondo la dichiarazione, se non accetti la nuova politica sulla privacy, la funzionalità dell’app diventerà limitata e non sarai più in grado di inviare o leggere messaggi dall’app. Il tuo account non sarà cancellato e sarai ancora in grado di ricevere chiamate e notifiche per un paio di settimane. 

A gennaio, in seguito all’intensa reazione contraria degli utenti, WhatsApp ha posticipato l’applicazione dei termini di privacy che impongono la condivisione dei dati con la società madre Facebook e altre società di Facebook entro il 15 maggio. La scorsa settimana, l’azienda di proprietà di Facebook ha annunciato che andrà avanti con la sua politica sulla privacy e mostrerà un banner nell’app per fornire agli utenti maggiori informazioni. 

Nella sua ultima dichiarazione, WhatsApp ha detto che ci sono due opzioni:
1- si possono ancora accettare gli aggiornamenti dopo il 15 maggio. 
2- Prima del 15 maggio, è possibile esportare la cronologia delle chat su Android      o iPhone, scaricare un rapporto del tuo account e cancellare il tuo account.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui