Home FEATURED Google vuole espandere ‘Play Games su PC’ in Europa e Giappone

Google vuole espandere ‘Play Games su PC’ in Europa e Giappone

0

Martedì Google ha affermato che il programma beta del suo prodotto multi-piattaforma ‘Play Games on PC” sarà presto implementato per i giocatori in Europa e Giappone, e otterrà nuovi titoli come Garena Free Fire e Ludo King.

L’annuncio è arrivato al Google for Games Summit 2023 che ha avuto luogo il 14 marzo, dove la società ha anche annunciato che avrebbe offerto la traduzione automatica gratuita per le applicazioni Android.

Il gigante tecnologico ha introdotto per la prima volta Play Games su PC ai Game Awards 2021, ha lanciato la beta iniziale in Corea del Sud, Taiwan e Hong Kong nel gennaio dello scorso anno, l’ha espansa in Thailandia a marzo e in Australia a fine agosto.

La società ha detto ieri che il servizio, che permette ai giocatori di giocare titoli mobili sui loro dispositivi desktop, è ora disponibile in un totale di 13 mercati, e sarà ampliato in Giappone e in Europa nei prossimi mesi.

Oltre all’espansione, Google aumenterà anche il catalogo di giochi del servizio aggiungendo i seguenti titoli:

Garena Free Fire
Ludo King
Uma Musume
Angry Birds 2
Disney Mirrorverse
MapleStory M
Inoltre, Google ha anche annunciato una partnership con Intel per aiutare gli sviluppatori a portare i loro giochi che sono compilati per i dispositivi mobili, invece di PC (arm64 invece di x86) per il suo servizio di gioco su PC. Tuttavia, la società raccomanda ancora che gli sviluppatori continuino a ottimizzare i loro titoli per le esperienze multipiattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui