Home APP REVIEWS App review: Paired – Couples & Relationships

App review: Paired – Couples & Relationships

0

Nel mondo frenetico in cui viviamo oggi, spesso il lavoro e le commissioni occupano la maggior parte del nostro tempo. In una routine sempre uguale ognuno di noi ha bisogno di un supporto, una persona che ci faccia sentire amati e che ci renda spensierati.

Per questo motivo le app di coppia vengono in soccorso di chi, nonostante la frenesia quotidiana, vuole mantenere sempre solida la propria relazione. Oggi vi parliamo di un’app di dating rivoluzionaria e innovativa rispetto alle solite app di dating per single: Paired!

Infatti Paired è un’app che aiuta quotidianamente chi è già impegnato in una relazione a far crescere il rapporto con il proprio partner e a scoprire tutte le sfumature della propria relazione. È un’app estremamente utile per chi è agli inizi di una relazione o chi ha paura di star trascurando chi ama.

Per esempio, se stai cercando di capire quanto il tuo rapporto sia forte e le vostre aree di crescita allora i quiz di coppia offerti dall’app potrebbero aiutarti molto. Ogni settimana il quiz è su un aspetto diverso del vostro rapporto, e quando il vostro partner risponde al quiz sarete in grado di confrontare le risposte.

Per riassumere, Paired è un’applicazione basata fuori Londra, che fornisce gli step necessari alle coppie per migliorare il loro rapporto ogni giorno. Fondata da Kevin Shanahan e Diego López, Paired è un’ app che richiede conversazioni quotidiane tra i partner. Ci sono più di 4 milioni di coppie che usano l’app, con un pubblico in crescita negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada e può vantare una valutazione su App Store di 4,6.

Come funziona?

Per prima cosa, una volta scaricata l’app è necessario registrarsi in maniera molto semplice, attraverso la propria mail o con Apple. In seguito l’app ci fornisce un po’ d’informazioni su di sé, come per esempio, il fatto che le conversazioni sull’app sono sviluppate grazie alla partnership di Paired con importanti terapisti e accademici. Inoltre ci fornisce anche dati concreti sull’efficacia dell’app che in soli 3 mesi riesce a migliorare la qualità della relazione del 36%.

In seguito i passaggi sono molto semplici e intuitivi: basta scrivere il proprio nome, aggiungere una foto profilo e infine l’app genererà un codice personale da condividere con il proprio partner per affermare la coppia. L’app ti chiederà anche di scegliere delle aree specifiche della tua relazione che vuoi migliorare come per esempio una migliore comunicazione, gestione delle finanze di coppia, migliore equilibrio di coppia o intimità. Questa targetizzazione del problema permette all’app di mirare e focalizzarsi sulle lacune della coppia, per andare a migliorare i problemi direttamente alla radice.

Una volta terminati questi passaggi si è reindirizzati finalmente alla schermata principale dell’app. In basso a sinistra troviamo la Home, nella quale troviamo domande, giochi e i quizz del giorno. Poi abbiamo il pulsante ‘Explore’ nel quale possiamo rispondere alle delle domande ordinate per l’area che vogliamo migliorare (comunicazione, intimità, crescita…), poi ancora troviamo ‘Discuss’ ovvero le nostre conversazioni e risposte con il partner. Infine abbiamo ‘Us’, una pagina che ci mostra tutti i dati e progressi nostri e del nostro partner, non solo, ma mostra anche la nostra attività sull’app e permette di registrare elle date speciali per la coppia.

Features

Le features principali di Paired sono racchiuse nel seguente elenco:

* Rispondi ogni giorno con il tuo partner a domande divertenti, basate sulla ricerca per sentirti sempre vicina a lui/lei

* Ogni giorno sono disponibili nuove domande e rispondendo alla propria domanda si sblocca la risposta del vostro partner

* Gioca a giochi di coppia per mettere alla prova su quanto conosci il tuo partner

* Indovina le loro risposte alle domande in stile Mr e Mrs, per vedere chi conosce l’altro meglio

* Associa l’app con il tuo partner condividendo i codici unici

* Completa esercizi di coppia su diversi argomenti, dalla gestione del conflitto allo sviluppo dell’intimità sessuale

*  Esercizi di coppia creati dai migliori accademici e terapisti del mondo

* Identificare i punti di forza del vostro rapporto e le aree di crescita completando quiz di coppia ogni settimana

* Preparati per qualsiasi pietra miliare della relazione, dal vivere insieme alla pianificazione di un bambino, con i nostri pacchetti di domande dedicati

Giudizio finale

Paired è un’app diversa dalle solite app di dating per single. Quest’app infatti espande i propri orizzonti, dedicandosi invece alle relazioni e ai loro problemi. Spesso si sottovaluta la difficoltà di mantenere una relazione sana ed equilibrata con il proprio partner in quanto, per molti aspetti, l’amore per l’altro non è abbastanza. Utilizzare quest’app sicuramente non risolverà grossi problemi in pochi mesi, ma potrà aiutare ad avere un quadro costante della propria relazione, fornendo grande aiuto e consapevolezza.

A volte in una relazione il lavoro può influire sul tempo e la dedizione che dedichiamo all’altro. Scaricare un’app come Paired è molto utile in casi come questo, per ricordarsi di approfondire sempre la conoscenza dell’altro e prestargli attenzione, indirizzando i propri problemi e non trascurandoli.

Per concludere, Paired è un’app innovativa e molto utile, potrebbe essere percepita come un gioco, ma ogni domanda è studiata con un fine ben preciso all’interno del rapporto. Probabilmente non sarà capace di riparare tutti i problemi di coppia degli utenti, ma è sicuramente un modo semplice, divertente e interattivo che può dare un contributo positivo alla coppia.

SCARICA Paired

 

App Store Badge

 

Google Play Store Badge

 


 

Ti è piaciuta questa app review? Scoprine altre!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui