Home NO CATEGORY App review: Subito.it – compra e vendi usato

App review: Subito.it – compra e vendi usato

24
0

Negli ultimi anni le app di compravendita hanno assistito a un notevole salto in avanti. Tutto ciò che è vintage, usato sta diventando sempre più di tendenza in un mondo dove la sostenibilità rappresenta ormai il futuro. Adesso si va molto più spesso ai mercatini dell’usato e nei negozi vintage e il mondo del digitale si è adattato facendo nascere applicazioni che permettono di avere un enorme mercatino dell’usato completamente online, sicuro e facile da usare. 

Molte app si sono dedicate esclusivamente al vintage che riguarda i vestiti come Depop e Vinted che hanno un enorme successo tutt’ora. Altre app invece hanno deciso d’includere qualsiasi oggetto usato dalla bicicletta che non usi più a un mobile vintage, fino a delle auto usate. L’app per eccellenza in Italia dove puoi comprare e rivendere oggetti usati di ogni tipo è sicuramente Subito.it!

Subito.it è una piattaforma che include più di 6 milioni di annunci di ogni tipo e ha ottenuto una valutazione di 4,7 su App Store con più di 488,000 recensioni. Subito.it è nata a Milano nel 2007 e oggi, si posiziona stabilmente tra i primi 10 brand online più visitati in Italia con 11 milioni di utenti ogni mese.

Come funziona?

L’app di Subito.it è molto semplice da usare, basta rispondere ad un annuncio con un click o chiamare direttamente il venditore. La schermata principale ‘Home’ è molto intuitiva e mostra sempre gli ultimi annunci inseriti. In basso trovi le icone che ti permettono di controllare la tua esperienza sull’app. In primo luogo puoi salvare gli annunci che ritieni più interessanti, puoi schiacciare l’icona ‘+’ per vendere i tuoi oggetti usati e puoi anche mandare messaggi direttamente al venditore. per gestire gli annunci è però necessario registrarsi e accedere attraverso un account Google, E- mail, Apple o con Facebook. Inoltre l’app è anche:

• Sicura: consulti solo annunci che sono stati controllati prima della pubblicazione

• Comoda: salvi gli annunci o le ricerche che ti interessano e li rivedi quando vuoi tu

• Affidabile: puoi vedere le recensioni e lasciare i tuoi feedback

• Green: vendere e comprare usato è una scelta sostenibile che fa bene anche al pianeta

Se vuoi vendere il tuo usato invece basta:

• Inserire un annuncio con foto e descrizione in pochi secondi

• Gestire il tuo annuncio direttamente dal tuo profilo e lo modifichi quando vuoi

• Chattare in tempo reale con chi è interessato e concludi un affare

• Aumentare le visualizzazioni dell’annuncio con le opzioni di visibilità

 

Features

L’app di subito.it ti permette di dividere in categorie gli oggetti in modo da trovare più velocemente quello che vuoi comprare. Oltretutto una volta scelta la categoria è possibile filtrare gli annunci per tipo di annuncio, prezzo, luogo e inserzionista. Puoi inoltre ordinare gli annunci dal più recente o dal più caro al meno caro e viceversa.

Sull’annuncio solitamente apparirà il prezzo proposto dal venditore, il luogo in cui rivende e l’ora e il giorno in cui l’annuncio è stato pubblicato. Il rivenditore potrà poi aggiungere al suo annuncio i dati principali dell’oggetto come le sue condizioni e una breve descrizione. In fondo all’annuncio si potranno anche trovare le informazioni e i contatti dell’inserzionista.

Come già accennato l’app di Subito.it permette anche di salvare gli annunci che si vogliono tenere in considerazione o che più ci interessano, pubblicare i propri annunci e messaggiare direttamente l’inserzionista per qualsiasi cosa, come contrattare o avere più informazioni.

Giudizio finale

Subito.it è l’app gratuita di rivendita più popolare in Italia. È un’app sulla quale puoi trovare qualsiasi cosa e che si differenzia e ha pochi rivali grazie alla sua varietà di annunci. È una delle poche app italiane in cui potrai comprare una macchina usata, ma anche un vestito, un cane o addirittura una casa. È sicuramente un’app di successo che quotidianamente aiuta le persone di tutta Italia a trovare l’accordo perfetto secondo le loro esigenze. L’unica lamentela frequente è la scarsa qualità del servizio clienti, con molti clienti che lamentano il fatto di non poter parlare telefonicamente con gli operatori in caso di bisogno, cosa che invece su altre applicazioni concorrenti come eBay accade. Per concludere Subito.it è complessivamente un’app molto competente e utile perciò ne sentiremo parlare ancora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here