Home NO CATEGORY Metacore acquisisce il gioco Everdale da Supercell

Metacore acquisisce il gioco Everdale da Supercell

21
0

La compagnia mobile di gaming con base a Helsinki Metacore ha annunciato venerdì di aver acquisito Everdale, il gioco village-building di Supercell, che è stato interrotto il 31 ottobre 2022. La società non ha rivelato i dettagli finanziari dell’accordo, ma ha detto che l’acquisizione è stata completata.

Mentre non è ancora chiaro quando la versione Metacore di Everdale sarà rilasciata, la società ha detto di stare ”lavorando sulla prossima iterazione di Supercell IP”.

Commentando l’accordo, Mika Tammenkoski, co-fondatore e CEO di Metacore, ha dichiarato: “Supercell è noto per i suoi giochi di alta qualità, quindi va da sé che abbiamo visto un sacco di potenziale in Everdale. Dal suo mondo vivido e i suoi paesaggi suggestivi all’elemento di forte comunità promosso da Supercell, c’erano molti mattoni giusti al posto giusto per avere un gioco di successo. Ora il nostro team è entusiasta grazie alla sfida positiva dell’ approfondire il market-fit di Everdale e ampliare il pubblico del gioco.”

Lasse Seppänen, ex capo di Everdale, ha detto: “Non potremmo essere più felici di vedere Metacore prendere Everdale, un gioco molto caro a noi. Durante tutto lo sviluppo, ci è parso evidente che questo gioco ha un sacco di potenziale e fan incredibili e fedeli, ma, purtroppo, alla fine non era il gioco giusto per Supercell. ‘

La squadra di Everdale ebbe l’idea di trovare una nuova casa per la partita, e siamo fiduciosi di trasferire la proprietà di Everdale nelle mani del team di grande talento di Metacore. Abbiamo il massimo rispetto per la loro filosofia di sviluppo del gioco e non vediamo l’ora di vedere la prossima evoluzione di Everdale.”

Johannes Peltola, recentemente entrato a far parte di Metacore, guiderà lo sviluppo di Everdale.

Nel frattempo, il Merge Mansion-maker Metacore ha anche annunciato che lancerà un altro titolo entro i prossimi mesi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here