Will Cathcart, CEO di Whatsapp, ha recentemente rilasciato un’ intervista in cui parla della competizione con iMessage e le etichette sulla privacy di Apple, la lotta Facebook-Apple e i nuovi termini della privacy di Whatsapp.

Nel suo podcast ha parlato di come Apple usi dei doppi standard quando si tratta delle sue app, riferendosi al lancio delle nuove features sulla privacy di Dicembre 2020 che dovrebbero servire agli utenti iOS per capire come i loro dati sono utilizzati

“iMessage è già installato nei dispositivi Apple quindi non compaiono “etichette” sulla privacy” ha commentato il CEO nel suo podcast “Si può trovare nel loro sito però.”

“Noi segnaliamo che abbiamo pagamenti in-app perché c’è questa possibilità in India. iMessage permette agli utenti di inviarsi denaro ma ciò non è specificato nel loro sito. Cosa ha la nostra app di diverso? È solo un doppio standard.” 

A seguito del podcast Apple ha in effetti pubblicato una pagina del suo sito con tutte le informazioni sulla privacy. Cathcart ha inoltre affermato che il motivo per cui Apple fa ciò è spingere tutti ad avere un iPhone. iMessage su Android funziona male e Apple scoraggia l’uso di Whatsapp perché non vuole che i suoi consumatori usino Android. 

Il CEO ha inoltre parlato dei nuovi termini della privacy di Whatsapp che faranno sì che i dati vengano condivisi con Facebook e le sue app: dopo l’esodo verso Signal e Telegram l’azienda ha deciso di posticipare l’accettazione dei termini della privacy, e Cathcart ha detto che le modifiche avranno un impatto solo sui profili delle imprese, non sui messaggi personali. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui