

Secondo un ricercatore di sicurezza, gli indirizzi e-mail di 235 milioni di utenti su Twitter sono stati divulgati da alcuni hacker e pubblicati su un forum di hacking online.
Alon Gal, co-fondatore e CTO dell’azienda che si occupa di crimini informatici chiamata Hudson Rock, ha affermato in un post su LinkedIn che la perdita ”porterà purtroppo a un sacco di hacking, phishing mirato, e doxxing.’
‘Questa è una delle perdite più significative che abbia mai visto’, ha aggiunto Gal.
Secondo Troy Hunt, fondatore e CEO di Have I Been Pwned (che consente agli utenti di scoprire se i loro dati sono trapelati online) la maggior parte di queste e-mail era già stata compromessa altrove. ‘…una volta che i dati sono là fuori vengono ri-diffusi e ri-abusati più e più volte, ” ha twittato Hunt venerdì.
Mentre i rapporti sulla violazione risalgono a settimane fa, Twitter non ha condiviso una dichiarazione a riguardo. Non è pertanto noto se la società abbia adottato misure in merito.
Attualmente non ci sono informazioni sull’identità o la posizione dei leaker, ma potrebbe aver avuto luogo già nel 2021, prima che Elon Musk rilevasse la società di social media per $ 44 miliardi.
Secondo alcuni rapporti che vanno avanti da settimane, la fuga di notizie contiene le informazioni di 400 milioni di utenti.