Home FEATURED Stripe stabilisce una scadenza di un anno per decidere sull’IPO

Stripe stabilisce una scadenza di un anno per decidere sull’IPO

0

La società di servizi finanziari Irlandese-americana Stripe sta pensando di diventare pubblica o di lasciare che i suoi dipendenti vendano le loro azioni in una transazione di mercato privato, come riportato dal Wall Street Journal.

Giovedì i co-fondatori della società Patrick Collison e John Collison hanno riferito al loro personale di aver fissato un obiettivo per venire a una decisione entro 12 mesi e hanno assunto Goldman Sachs e JP Morgan al fine di valutare meglio le entrambe le opzioni, fonti familiari con la questione hanno detto al WSJ.

Dato che è stata fondata nel 2010, il piano di uscita del gigante fintech non è una grande sorpresa. Tuttavia, sarebbe uno dei debutti più significativi del mercato pubblico nella storia recente dal momento che l’industria tecnologica non ha visto molta attività di mercato pubblico, soprattutto dopo la pandemia.

Stripe l’ultima volta ha raccolto 600 milioni di dollari con una valutazione di 95 miliardi di dollari nel marzo 2021 e un round di finanziamento che ha visto la partecipazione dell’Agenzia di gestione del Tesoro nazionale irlandese, Allianz, Fidelity, Baillie Gifford, AXA e Sequoia Capital.

Ma il rallentamento economico globale post-pandemia e l’aumento dei tassi d’inflazione non hanno aggirato l’avvio. Ha tagliato la sua valutazione a $ 74 miliardi nel luglio dello scorso anno e a $ 63 miliardi all’inizio di questo mese. Ha anche licenziato il 14% della sua forza lavoro, ovvero quasi 1.120 dipendenti, all’inizio di novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui