Slack Smartworking

Il vice presidente dell’app di messaggistica Slack, focalizzata sulla connessione tra team di lavoro, ha annunciato nuove features con l’obiettivo di diventare l’unica app di riferimento per tutte le necessità dello smartworking.

Durante una conferenza, l’azienda ha annunciato una novità sull’integrazione in-app dei nuovi building blocks, utili a creare e modificare dei workflow per la propria azienda.

Steve Wood, vice presidente senior del product management di Slack, ha affermato che il nuovo approccio ha richiesto la rielaborazione dell’intera piattaforma. Questi building blocks mettono l’utente finale in condizione di avere il controllo sull’app, rendendo la piattaforma più accessibile e personalizzabile.

Workflow Slack
Source: Slack

Wood ha affermato che la motivazione dietro questo approccio è che i dipendenti in smartworking in genere hanno bisogno di utilizzare un gran numero di app per fare il proprio lavoro. Questa feature è il primo passo per trasformare Slack nell’unica app in cui convogliare tutti gli strumenti per lo smartworking. 

Wayne Kurtzman, un analista di IDC, ha detto che se da una parte il concetto di building block non è del tutto nuovo, dall’altra potrebbe rendere Slack una piattaforma più attraente per le società che vogliono creare un workflow interno.”Slack ha sempre avuto funzionalità di integrazione, il trucco è stato renderlo facile con i building block. Grazie a questi viene unita la facilità d’uso e di riutilizzo con la maggiore comprensione dell’automazione da parte degli utenti, e mi aspetto che questa funzione sarà ampiamente utilizzata“, ha affermato a TechCrunch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui