Il mercato delle app continua a crescere – 15 anni dopo il suo lancio, i download totali sono ancora riusciti a crescere del 10% nel 2022.

Così dice il rapporto ‘Top 5 Data Trends’ della società AppsFlyer piattaforma di attribuzione app.

È un risultato abbastanza notevole date le sfide che affrontano oggi le app. Il mercato è cresciuto rapidamente durante il periodo di pandemia del lockdown, che si è concluso quest’anno. Poi c’è stata l’inflazione, i disordini geopolitici e – più localmente – l’impatto in corso dei cambiamenti di Apple privacy/monitoraggio. Nonostante tutto questo, le installazioni iOS sono cresciute del 16%.

Gli altri risultati chiave della relazione includono:

  • I media di proprietà hanno speso fino al 45 per cento da aprile.
  • Le spese per gli ads sono diminuite del 5% di anno in anno
  • Gli sviluppatori di app hanno speso 80 miliardi di dollari per l’acquisizione degli utenti nel 2022, un leggero calo di YoY dopo l’aumento del 40% nel 2021.
  • La categoria del gioco ha rappresentato il più grande incasso che ammonta a $27 miliardi, seguita da Finanza a $8.5 miliardi, Casinò a $5.2 miliardi e Shopping a $3.4 miliardi (esclusa la Cina).
  • Le app non di gioco hanno goduto di un salto del 20 per cento per gli acquisti in-app, mentre i giochi sono scesi al 16 per cento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui