

Pinterest, il popolare social media tutto incentrato sul visual, ha aggiunto un nuovissimo formato pubblicitario personalizzato. Si chiama ‘Dynamic Creative‘ e permette agli inserzionisti di automatizzare la creazione di annunci personalizzati e il processo di targeting.
Con Dynamic Creative, gli advertiser possono ora creare più versioni di Pin (i post di Pinterest) sponsorizzati a partire dai loro feed di prodotti o dalle immagini caricate. Saranno anche in grado di importare i dettagli del prodotto tra cui prezzo, immagine, posizione e così via.
“Parte dei Pin mostreranno dinamicamente elementi creativi come immagini di prodotto, contenuto, prezzi, ecc. che saranno mostrati solo al pubblico scelto dall’inserzionista”, ha detto Pinterest. “Questo non solo riduce il tempo e lo sforzo necessari per fare annunci personalizzati che sono rilevanti per gruppi unici di consumatori, ma aiuta gli advertiser a testare e identificare quali elementi creativi inducono alla performance, cioè all’azione.”
Pinterest, ha superato i 400 milioni di utenti attivi mensili nel luglio 2020, fornirà agli inserzionisti modelli di annunci e strumenti di progettazione con cui possono costruire annunci Pinterest efficaci.