OneSignal investimento

OneSignal, una piattaforma di customer engagement con sede negli Stati Uniti, ha annunciato Giovedì di aver raccolto $50 milioni in un round di finanziamento di Serie C guidato da BAM Elevate. Il round, che porta il totale dei finanziamenti ricevuti finora dall’azienda a oltre 80 milioni di dollari, ha visto anche la partecipazione di Nimble Partners e dei finanziatori esistenti SignalFire e Zach Coelius.

Fondata nel 2014 da George Deglin e Long Vo, OneSignal ha iniziato il suo percorso come studio di giochi mobile e ha deciso di evolversi in una piattaforma di engagement per app dopo non essere riuscita a trovare una soluzione semplice per messaggiare i propri utenti, secondo quanto riportato.

La piattaforma, che offre notifiche push per dispositivi mobile e web, messaggistica in-app, SMS e soluzioni via e-mail, è ora utilizzata da 1,7 milioni di marketer e sviluppatori in tutto il mondo, compresi clienti importanti come Zynga, Bitcoin.com, USA Today, Upwork e molti altri.

L’azienda ha dichiarato che utilizzerà i fondi per sostenere la sua espansione globale e far progredire le sue soluzioni di messaggistica via e-mail, gli strumenti di analisi e il suo strumento di creazione di flussi di lavoro recentemente lanciato, denominato “Journey”.

“Ogni azienda moderna comprende la necessità di avere una forte presenza mobile e l’importanza di coinvolgere i clienti su più canali”, ha dichiarato George Deglin, amministratore delegato e cofondatore di OneSignal. Ci stiamo muovendo in modo rapido e deciso per soddisfare le esigenze dei marketer e degli sviluppatori di oggi. Siamo entusiasti di avere il sostegno di BAM Elevate per aiutarci ad accelerare la nostra missione di democratizzare il coinvolgimento dei clienti per milioni di aziende in tutto il mondo”.

L’azienda ha inoltre annunciato che Jamie McGurk, Chief Operating Officer di Bam Elevate e con oltre 20 anni di esperienza nel settore operativo e degli investimenti, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di OneSignal.

“Gli utenti di oggi si aspettano una comunicazione iper-personalizzata, pertinente e tempestiva attraverso ogni touchpoint. Creare una strategia di comunicazione multicanale è un must e OneSignal permette di farlo in modo semplice e veloce”, ha dichiarato McGurk. “È un onore entrare a far parte del team di OneSignal e non vedo l’ora di collaborare con George e con il resto del team dirigenziale per continuare i grandi progressi compiuti dall’azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui