Netflix pubblicità

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Netflix starebbe pensando di far pagare tra i $7-9 per il suo nuovo modello di sottoscrizione con supporto pubblicitario. Si tratta di quasi la metà del prezzo del piano “Standard”, attualmente più popolare, che costa 15,99 dollari al mese.

Dopo aver perso 200.000 abbonati nel primo trimestre e quasi 1 milione di abbonati nel secondo trimestre del 2022, Netflix punta ora a mantenere gli utenti esistenti sulla piattaforma e ad attirarne di nuovi con il nuovo piano basato sulla pubblicità.

Il mese scorso l’azienda ha annunciato di aver scelto il gigante tecnologico Microsoft come partner pubblicitario per il piano, che sarebbe stato lanciato a livello globale il prossimo anno. Tuttavia, secondo il New York Times, l’azienda ha detto ai dipendenti che potrebbe iniziare a mostrare annunci pubblicitari sulla piattaforma più tardi quest’anno. Secondo il nuovo report di Bloomberg, il piano sarà lanciato in Paesi selezionati entro i prossimi tre mesi.

Fonti che hanno familiarità con la questione hanno riferito a Bloomberg che Netflix prevede di mostrare quattro minuti di pubblicità all’ora, una quantità relativamente inferiore a quella della maggior parte dei suoi rivali. Inoltre, stando a quanto riferito, Netflix prevede di mostrare annunci prima e durante i contenuti, ma non dopo la loro conclusione.

I vertici di Netflix stanno anche discutendo su quali programmi saranno o non saranno caratterizzati da pubblicità. Secondo il rapporto, l’azienda non mostrerà pubblicità nei contenuti per bambini e nei suoi spettacoli originali, ma vuole mostrarli nei suoi spettacoli televisivi originali, nei vecchi film e nei programmi.

All’inizio di quest’anno, Disney ha anche presentato il suo nuovo piano di sottoscrizione basato sulla pubblicità, che ha detto sarebbe stato disponibile negli Stati Uniti nel corso dell’anno. Proprio come Netflix, l’azienda prevede di mostrare 4 minuti di pubblicità all’ora e di non visualizzare annunci nei programmi prescolari.

All’inizio di questo mese, Warner Bros. Discovery ha dichiarato che offrirà un piano basato sulla pubblicità dopo aver fuso HBO Max e Discovery+ in un’unica piattaforma nel 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui